ProMat 2019, che si terrà tra l’8 e l’11 aprile 2019 presso il McCormick Place di Chicago, è la più grande esposizione dedicata ai professionisti della produzione e della catena di fornitura nel Nord e Sud America.

ProMat offre ai partecipanti un accesso alle ultimissime attrezzature e tecnologie nei settori della movimentazione dei materiali e della logistica. Se si desidera partecipare, ci si può iscrivere gratuitamente compilando un breve modulo online.

Esposizioni

Oltre 1.000 espositori dall’industria, dal commercio e dalla pubblica amministrazione metteranno in vetrina le loro soluzioni e innovazioni per la catena di fornitura in uno spazio espositivo di oltre 37.000 metri quadrati.

Attrezzature e sistemi per movimentazione dei materiali: sistemi di stoccaggio e prelievo automatizzati, sistemi con veicoli a guida automatica, ruote/rotelle/pneumatici, componenti e controlli idraulici ed elettrici, robot, trasporto di personale/carichi, rastrelliere, carrelli elevatori, batterie, sistemi di produzione flessibile, sistemi di movimentazione apparecchi, nastri trasportatori e attrezzature per smistamento, apparecchiature ergonomiche e di sicurezza, sollevatori a forbice, prelievo degli ordini, trasportatori a carosello, stoccaggio a cassetti modulari, gestione attrezzi, scaffalature e stazioni di lavoro.

Attrezzature per imballaggio, contenitori e trasporto: produttori di scatole e cartoni, macchinari per imballaggio, involucri, ispezione di prodotti mediante pesatura o scansione, pallet, cesti di filo metallico, contenitori in plastica e metallo, attrezzature per pallettizzazione.

Tecnologie per la gestione e il controllo delle scorte: computer, apparecchi di controllo, programmi software, integratori di sistemi, sistemi di esecuzione della produzione, sistemi di gestione magazzino, sistemi di esecuzione della catena di fornitura e della logistica, sistemi di controllo wireless e remoti, sistemi per la gestione degli ordini, sistemi ERP e sistemi di gestione dei trasporti.

Attrezzature e forniture per dock e magazzini: piattaforme rialzabili, cuscinetti per dock, porte, carrelli elevatori, rastrelliere, pavimentazioni, sistemi di movimentazione, accessori per carrelli elevatori, nastri trasportatori, montacarichi, gru, monorotaie, dispositivi di sollevamento a gancio. Consulenti e pianificatori di sistemi di distribuzione: simulatori, modellatori, progettisti di sistemi, consulenti per la distribuzione, logistica inversa e per conto terzi.

Attrezzature e sistemi per l’identificazione automatica: stampanti e scanner per codici a barre, sistemi di visione, sistemi di riconoscimento vocale, sistemi di identificazione a radio frequenza (RFID), integratori di sistemi.

Gestione della catena di fornitura: sistemi di carburanti alternativi, gestione e distribuzione pacchi, logistica inversa, logistica per conto terzi, sistemi di esecuzione della catena di fornitura e della logistica, sistemi ERP e sistemi di gestione dei trasporti, sistemi di sorveglianza delle scorte.

Soluzioni per impianti sostenibili: sistemi di carburanti ed energia alternativi e rinnovabili, materiali per spedizioni e imballaggi riciclabili e restituibili, illuminazione a efficienza energetica, ventilatori HVLS, attrezzatura e sensori ad efficienza energetica, tecnologie per l’illuminazione naturale, pianificazione di impianti sostenibili, tecnologie di rigenerazione dell’energia.

Veicoli autonomi: sistemi di stoccaggio e prelievo automatizzati, sistemi con veicoli a guida automatica, camion senza pilota, droni per consegne, gru automatiche.

Formazione

La conferenza ProMat comprenderà più di 130 sessioni e riunirà i principali esperti del settore in modo da offrirvi le informazioni più aggiornate sulle tendenze, tecnologie ed innovazioni nel mondo della produzione e della catena di fornitura. La conferenza offre inoltre preziose opportunità per allacciare rapporti con colleghi del settore, tra cui:

  • Seminari saranno di complemento a quanto visto nell’esposizione
  • Interventi di spicco sui principali argomenti relativi alla catena di fornitura
  • Opportunità per allacciare rapporti con fornitori di soluzioni e altri professionisti del settore

Il CICMHE (College Industry Council on Material Handling Education) e il programma CTE (Career & Technical Education Program) collaborano con MHEDA per ospitare le Giornate degli studenti sulla gestione dei materiali e sulla logistica. Studenti, professori ed educatori provenienti da università, college e scuole superiori tecniche selezionate di tutta la regione sono invitati all’esibizione per saperne di più riguardo i settori delle soluzioni per la gestione dei materiali, della logistica e della catena di fornitura.

Socializzazione

Se siete attivi nella produzione, nella distribuzione o nella catena di fornitura potrete trarre vantaggio dall’incontro con altri professionisti del vostro settore nell’area dell’esposizione. I partecipanti includono:

  • Top manager o vicepresidenti nei settori della produzione, della distribuzione, della logistica e della catena di fornitura
  • Manager responsabili della produzione
  • Tecnici industriali, di impianto e di produzione
  • Responsabili di IT, logistica e catena di fornitura
  • Professionisti esterni nel campo della logistica
  • Manager di centri di distribuzione e di magazzini logistici
  • Professionisti degli acquisti

Visitatori internazionali

ProMat attrae visitatori da oltre 115 paesi. Come visitatori internazionali di ProMat 2019 avrete a disposizione vari servizi presso il ProMat International Visitors Center che renderanno la vostra visita un’esperienza ancora più produttiva e gratificante.